Disotturazione scarichi Torino

Disotturazione scarichi Torino

Disotturazione tubature cucina e bagno Torino: chiamaci per un intervento urgente 

In casa possono capitare tanti piccoli inconvenienti: lo scarico otturato è un problema piuttosto frequente che, per fortuna, può essere risolto in giornata, chiamando un idraulico specializzato nella disotturazione tubature cucina e bagno Torino. Affidarsi ad un esperto, in questi casi, è importante per contenere i danni e ripristinare, in tempi brevi, il normale funzionamento del lavandino, della doccia o dei pezzi sanitari, evitando ulteriori problemi.

Un tubo otturato comporta un pericolo per la tua abitazione e, dunque, è necessario provvedere quanto prima alla riparazione. Lo scarico ostruito provoca, infatti, pericolose fuoriuscite d’acqua, con il rischio di ritrovarsi l’appartamento completamente allagato! L’intervento di un tecnico per la disotturazione tubature cucina e bagno, invece, ti servirà a contenere i possibili danni. Potrai riutilizzare il lavello e i rubinetti senza preoccupazioni!

Disotturazione tubature cucina e bagno Torino: come fare?

Quando lo scarico otturato impedisce all’acqua sporca di fluire via, è impossibile utilizzare il lavandino, la vasca da bagno e i sanitari. I “rimedi casalinghi”, in queste situazioni, non sono per nulla efficaci. Sebbene sul web si trovino varie “soluzioni”, questi metodi non garantiscono affatto un risultato. Dunque, finiresti per perdere tempo!

Se l’otturazione è grave, inoltre, i comuni prodotti da supermercato non sono sufficienti. Soltanto con la riparazione da parte di un idraulico specializzato nella disotturazione tubature cucina e bagno potrai essere certo di aver risolto il problema! I tubi, infatti, con il passare del tempo, tendono a riempirsi di calcare e residui di sporcizia, che creano un vero e proprio “blocco” che impedisce all’acqua di scorrere via. Lo scarico, quindi, appare lento, oppure completamente ostruito: in questo secondo caso, il liquido resta “intrappolato” all’interno del lavandino.

Come evitare che lo scarico si otturi?

Prevenire, si sa, è meglio che curare. Con un pizzico di attenzione, pertanto, è possibile evitare che il problema si riproponga nuovamente. Quali sono le abitudini scorrette da evitare assolutamente? Innanzitutto, occorre fare attenzione ai residui (cibo, capelli, piccoli pezzi di plastica, etc.). Questi, difatti, rimangono nel lavandino e che, se non rimossi, finiscono nelle tubature del bagno o della cucina. Pertanto, quando lavi i piatti, fai lo shampoo o utilizzi il lavello, stai attento a non lasciare sporcizia solida. Un trucco, in tal senso, consiste nell’installare una griglia metallica in prossimità dello scarico. I residui, così, resteranno bloccati nella rete e potrai gettarli nella spazzatura.

Un altro consiglio riguarda la manutenzione ordinaria dei tubi. Un modo intelligente per evitare il fastidio di un lavandino otturato consiste nell’applicare un prodotto sgorgante almeno ogni 10 o 15 giorni. Lascia, poi, agire per una notte intera. Il disgorgante impedisce, infatti, la formazione di quei “tappi” che, con il passare dei mesi, diventano sempre più grossi e duri, fino a che non risulta del tutto impossibile eliminarli a mano e da soli.

Chi chiamo per la disotturazione tubature bagno e cucina Torino?

Se ti occorre urgentemente un intervento di disotturazione tubature bagno e cucina Torino, rivolgiti ad un idraulico disponibile in città.

Contattaci per richiedere un sopralluogo e valutare insieme come procedere!